image

Non solo Mare

Prenota

Entroterra Romagnolo e Parchi Divertimento

Se è vero che è molto bello poter vivere delle tranquille vacanze al mare a Rimini con la propria famiglia ed i propri bambini
questo non significa necessariamente che sia la sola cosa da fare, una volta arrivati qui a Viserbella.

Una volta arrivati qui, non dimenticate di chiedere un consiglio su dove andare e cosa vedere: siccome per noi siete amici prima che ospiti,
in segreto vi diremo il nome di qualche superba enoteca sulle nostre colline
per unire alla freschezza delle giornate al mare, la calda accoglienza
di indimenticabili serate enogastronomiche…

Luoghi ed Eventi da scoprire

Benvenuti in Romagna

Il nostro territorio, infatti, è ricco di proposte e spunti e potreste considerare di fermarvi qualche giorno in più, magari cogliendo una delle tante offerte e last minute che proponiamo con le escursioni nel nostro entroterra per conoscerne anche altri aspetti della Riviera Romagnola.

Sulla nostra Costa Adriatica si organizzano durante tutta l’estate eventi come la Notte Rosa, considerata per importanza e richiamo il vero e proprio Capodanno dell’estate, capace di portare sulle nostre spiagge giovani da tutta Italia e non solo.

Per grandi e piccoli, tanto svago

Parchi Divertimento

Da non dimenticare i parchi divertimento come Aquafan e Oltremare, a Riccione; Mirabilandia a Ravenna, Italia in Miniatura proprio qui vicino al nostro hotel, Fiabilandia a Rimini, l’Acquario Le Navi a Cattolica ed tanti altri parchi divertimento lungo tutto la costa…

Di seguito vi mostriamo un prospetto delle principali attrazioni vicine all’Hotel Cadiz di Viserbella con le relative distanze:

  • Italia in Miniatura – Rimini: 1,5 km
  • Acquario di Cattolica: 25 km
  • Fiabilandia – Rimini: 9 km
  • Mirabilandia – Ravenna: 35 km
  • Aquafan – Riccione: 15 km
  • Oltremare – Riccione: 15 km
Arte e Storia nei secoli

Rimini e Santarcangelo

Basti pensare che la sola Rimini riesce già a proporre pietre preziose come il Ponte Tiberio, la Domus del Chirurgo, l’Arco d’Augusto e la Rocca Malatestiana in pieno centro città!

Santarcangelo di Romagna è una bella e importante cittadina, che ha mantenuto un forte legame con il proprio passato e le proprie tradizioni. Tutto il centro storico è vivo, fatto di case e palazzi ben curati, ottimi ristoranti e osterie, strette strade che conducono a piazzette sempre animate.
L’atmosfera che si respira è quella di un grande borgo che vuole vivere con i ritmi giusti: i turisti percepiscono subito una forte identità “cittadina” e romagnola.

Tanto da scoprire e visitare

San Marino e Valmarecchia

San Marino
Al confine tra Emilia Romagna e Marche, a pochissimi kilometri da Rimini, è presente la Repubblica di San Marino. Sorge sul monte Titano che rappresenta il simbolo del Paese e segna l’inizio dell’Appennino tosco-romagnolo. Dalla parte più alta di San Marino si può vedere il bellissimo panorama della costa adriatica, oltre che i suoi 9 castelli e altre bellezze artistiche. Si respira un clima medievale in tutte le strade e i vicoli della Repubblica.

Valmarecchia
È un territorio molto vasto che risiede per lo più in Emilia-Romagna, ma passa anche per le Marche e la Toscana. La parte Alta della Valmarecchia è il cuore antico del Montefeltro e offre paesaggi suggestivi grazie ai suoi naturali balconi panoramici da cui è possibile vedere il mare.

Borghi suggestivi e unici

Gradara e San Leo

Gradara
Un bellissimo borgo medievale a pochi chilometri da Rimini con uno stupendo castello dove si ricorda la famosa storia d’amore di Paolo e Francesca. L’atmosfera suggestiva ed affascinante del Borgo e della Rocca fanno da scenario naturale per tantissime manifestazioni ed eventi durante tutto l’arco dell’anno. Gli spettacoli estivi sono i più suggestivi e interessanti, come il famosissimo “Assedio al Castello”.

San Leo
Un altro suggestivo borgo alla cui rocca si accede attraverso un’unica strada tagliata nella roccia. Nel punto più alto del masso roccioso sorge il Forte di San Leo che ospitò tanti personaggi storici come Dante, San Francesco d’Assisi ed il Conte di Cagliostro. San Leo è molto importante per essere patrimonio architettonico conservato come la Pieve Preromanica, il Duomo Romanico, il Forte e il Convento francescano di S. Igne.

Entroterra con la Mountain Bike

Percorsi cicloturistici

L’Hotel Cadiz organizza tutti gli anni percorsi cicloturistici differenti per tutti i suoi ospiti.
Ci sono diverse tipologie di itinerari che spaziano in tutto il territorio: si va dal Montefeltro alle valli marchigiane, dalle colline romagnole al mare.
Per avere maggiori informazioni sui percorsi, ti basterà chiedere informazioni alla nostra reception.

Per gli amanti della Mountain Bike, organizziamo specifici percorsi nel circondario di Rimini che passano sia su strada che su sterrato. Chiedendo info alla reception, vi proporremo numerosi tracciati per i più tranquilli e per i più temerari.

Richiedi informazioni